Seleziona una pagina

Scopri la Toscana

& Al di là

Toscano
Firenze
Siena
Pisa
ESPERIENZA #1 | 25 KM DALL’IMMOBILE

Firenze

La città attira milioni di turisti ogni anno e il centro storico di Firenze è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1982. La città è nota per la sua cultura, l’arte e l’architettura rinascimentale e i suoi monumenti. La città contiene anche numerosi musei e pinacoteche, come la Galleria degli Uffizi e Palazzo Pitti, ed esercita ancora un’influenza nel campo dell’arte, della cultura e della politica. Grazie al patrimonio artistico e architettonico di Firenze, è stata classificata da Forbes come una delle città più belle del mondo.

Firenze è una città importante per la moda italiana, classificata tra le prime 15 capitali mondiali della moda; inoltre è un importante centro economico nazionale, oltre che un polo turistico e industriale.

Maggiori informazioni su Wikipedia

ESPERIENZA #2 | 33 KM DALL’IMMOBILE

Siena

Il centro storico di Siena è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. È una delle attrazioni turistiche più visitate della nazione, con oltre 163.000 arrivi internazionali nel 2008. Siena è famosa per la sua cucina, l’arte, i musei, il paesaggio urbano medievale e il Palio, una corsa di cavalli che si tiene due volte l’anno.
Maggiori informazioni su Wikipedia.
ESPERIENZA #3 | 75 KM DALL’IMMOBILE

Pisa

Pisa è una città e comune della Toscana, nell’Italia centrale, a cavallo dell’Arno poco prima che sfoci nel Mar Ligure. È il capoluogo della Provincia di Pisa. Nonostante Pisa sia conosciuta in tutto il mondo per la sua torre pendente (il campanile del duomo della città), la città di oltre 91.104 abitanti (circa 200.000 con l’area metropolitana) contiene più di 20 altre chiese storiche, diversi palazzi medievali e vari ponti attraverso il Arno. Gran parte dell’architettura della città è stata finanziata dalla sua storia come una delle repubbliche marinare italiane.

La città è anche sede dell’Università di Pisa, che ha una storia che risale al XII secolo e ha anche la Scuola Normale Superiore di Pisa, fondata da Napoleone nel 1810, e la sua propaggine, la Scuola Superiore Sant’Anna di Studi Superiori, come le Scuole Superiori di Specializzazione meglio sanzionate in Italia.

Maggiori informazioni su Wikipedia.

Matrimoni ed Eventi unici e lussuosi nelle location più spettacolari della Penisola Sorrentina, Costiera Amalfitana, Capri e Toscana